9/02/2009


Intervento psicologico number one.

Musica triste, paesaggio triste, tutto attorno a me è triste..
Ma io no. Strano ma vero, oggi mi sento abbastanza sollevata, sarà l'infinità di cioccolato inghiottita nei giorni precedenti, sarà il fatto che non ho nessuno che mi preme e ho qualcuno che mi vuole bene attorno, o almeno dimostra di farlo.

Sarà che mia nonna ha trovato degli strabilianti costumi di carnevale in qualche scatola remota, sarà che la stufa scoppietta nell'altra stanza con un'insolita tranquillità.

Forse avevo bisogno di un pò di riposo mentale, di uscire di casa con altri intenti piuttosto che 'facciamo qualcosa di divertente' oppure 'facciamo le spaccone'. Mi sono accorta che basta molto meno, per stare bene.

Troppo spesso mi trovo a fingere di essere quello che non sono, e troppo spesso la parte più remota di me si fa avanti, sovrastando tutte le altre e rovinandomi l'esistenza.
A volte una persona riesce a entrarmi talmente dentro da non riuscire ad uscirne, nonostante i miei innumerevoli sforzi per liberarmene. E per questo sto male.

E' inutile che continuo a negarlo, il motivo di tutte le mie sofferenze, ultimamente, è la mia completa e totale solitudine. Il fatto che io mi finga amica del mondo, in confidenza con tutti, ma che in realtà il mio cuore nasconda più zone inesplorate di qualsiasi altra cosa, dimostra che io sia estremamente debole ed indifesa, e abbia paura più di ogni altra cosa di rimanere sola.

Quando mi ritrovo il sabato sera a prendere in mano il telefono e notare il vuoto totale, non posso chiamare chissàcchì, mi sento stupidamente opportunista ed inadeguata. Cosa che non sono, ma che posso sembrare.

Ecco, un'altra mia stupida caratteristica : sono troppo condizionata dal giudizio degli altri.
E' semplice, non c'è nulla da spiegare. Soltanto ho bisogno di un pò più di considerazione, da chi magari crede di darmene a sufficienza.

Quindi trallallerutrallallà sono tornata a parlare da persona triste, nonostante i miei buoni propositi di iniziare con allegria l'intervento e la settimana.

Già, oggi è lunedì 9 febbraio. Mi piace, il 9. E' un bel numero, tondo e conclusivo.
Nella speranza che tutto si arrotondi.

0 commenti: