Succede spesso di guardarsi allo specchio.
Ogni volta abbiamo una visione diversa di noi stessi : quante volte è capitato di guardarsi appena prima di uscire, truccate e pettinate da favola, oppure di ridere di gusto davanti ad occhiaie e strane code di cavallo, appena svegli.

Quante volte capita di tastarsi il naso con la punta dell'indice, sfiorarlo nella sua interezza e pensare a quanto si sarebbe diversi con il nasino alla francese, o con un piercing proprio li, sulla narice destra.

Si sognano labbra alla Angelina Jolie, un sorriso bianco alla Mentadent, gli occhioni azzurri ed espressivi, e, perchè no, i capelli rossi e ricci.

Ma vi è mai capitato di guardare obiettivamente voi stessi? Di cercare di andare oltre l'apparenza, oltre il sorriso ingiallito dal troppo caffè, oltre le stupide occhiaie?
Vi è mai capitato di pensare : ' .. cerca di immaginare una te stessa diversa, vista dall'esterno.. una sorta di visione.. cerca di immaginare di vederti seduta sull'autobus. '

A me succede, spesso.
Faccio smorfie, cerco di comportarmi con naturalezza, ridere, alzare il sopracciglio destro con 'espressività', come qualcuno dice.
E mi chiedo : chissà come sono vista realmente dagli altri. Chissà se apprezzano le piccole cose che io stessa apprezzo di me. Oppure vedranno solo lo stupido involucro, così evidente ?

Non lo so. Odio chi non esprime il suo giudizio, mai.
Odio l'eccessivo mistero, poichè so che a tutto c'è un limite.

E odio essere così stupidamente timida e riservata, seppur è la parte che meno si vede di me.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e io che credevo di essere l'unica a farsi 'sti viaggiXD


peaz, robs