'
Nasciamo soli e muoriamo soli '.
Parto volontariamente da qui, a citare un qualcosa che mi ha fatto 'sorridere', stasera.
Una cosa che mi ha fatto sentire [ per la prima volta oggi ] ascoltata.
Sottolineo il mio disgusto nel notare che sia veramente la prima volta odierna, se non per qualche complimento falso ed inopportuno, forse perchè stasera ho rappresentato per la prima volta in pubblico una parte del Musical che tanto mi sta coinvolgendo ultimamente.
Parlando di ciò mi sento più ragazzina che mai: mi si illuminano gli occhi, mi imbarazzo, fisso a terra e quasi mi tremano le gambe.
E' una delle cose che più mi fa sentire libera, mi fa sentire me stessa, mi fa sorridere.
Questa sera, il 'trailer'. Qualche stecca, qualche passo fatto un pò 'colà', ma tutto normale.
Nessun commento. Se non 'quel vestito ti sta malissimo'.
Nessun commento da parte della persona che più mi è cara in questo momento, e che senz'altro parla per aiutarmi e non per demoralizzarmi. Ma non ci riesce proprio.
In conclusione, posso anche aver cantato da cani, avrei anche potuto ballare con la faccia scazzata ed i capelli all'insù, ma il vestito mi stava
orrendamente.
Forse mi faccio condizionare all'inverosimile, ma a volte vorrei sentire parole gratificanti da chi mi vuole bene, altrimenti tutto va irrimediabilmente storto. Io non riuscirò mai ad andare a testa alta, se non mi sento incoraggiata, se non mi sento spinta positivamente.
C'è chi, al contrario, reagisce soltanto agli stimoli negativi. Ma per me non è affatto così.
Ricordo di essermi offesa ad una frase del tipo '
suoni come ad una salsicciata in spiaggia' e sono certa che la terrò ben solida nella mente. Ma non come incoraggiamento a migliorare, soltanto come campanello d'allarme nei confronti di chi mi ha detto quella frase.
Sbaglierò, senza dubbio.
Sbaglierò a starmene qui senza pensare seriamente a fare qualcosa per questo fisico
di merda, sbaglierò a guardare certe persone con così tanta ammirazione e non agire, sbaglierò ad offendermi per ogni stronzata, sbaglierò a credere che il giudizio degli altri sia importantissimo.
Sbaglierò a credere un '
come sei carina truccata così' una fottutissima e strafottente
presa per il culo, e non prenderlo come un complimento sincero. Ma, a dirla tutta, sono convinta che nessuno mi direbbe che sono carina senza nascondere un velo di ironia.
Perchè, si sa, sono capaci tutti ad intascare complimenti da vecchie signore amiche di famiglia, che si dilettano in frasi del tipo '
la tua voce si distingueva proprio' in una cagnara da 3 armonie.
Non lo so. A volte rileggo i miei interventi e intravedo degli stupidi capricci. Questa volta è una di quelle.
So già di aver scritto soltanto una serie infinita di capricci. Quindi non rileggo. Affanculo gli errori di grammatica.