giovedì 21 maggio 2009

21/o5/o9

Nuovo post, bottoncino azzurro vicino ad una mia foto tanto vecchia quanto d'effetto.
Sono le undici di sera, sono tornata poco fa dalle prove [ terza sera di fila, sto inziando a scoppiare ] ed ascolto i Garbage, quasi a volermi evolvere verso qualcosa di passato ma interessante, come a rivangare in qualcosa che non c'è più ma che tanto mi ha toccata.
E' strano come una persona possa cambiare da un giorno all'altro, o addirittura da un secondo all'altro, come succede a me stessa. Fino ad un'ora fa ero felice e saltellante, ora sono vicinissima alle lacrime, come se mi fosse successo chissà cosa di così triste. Ma facebook è l'arma di distruzione di massa più grande al mondo, se solo tutti sapessero usarla.
Non sto qui a specificare un bel niente, solo sono gelosa di un qualcosa che anche io vorrei, ma che non posso avere.
Ecco che arriva la canzone triste, ecco che i pensieri riaffiorano di nuovo alla mente, ecco che una lacrima si trattiene a stento fra le palpebre. Non credo sia possibile aver così poca voglia di fare, così poca iniziativa. Almeno, non credevo fosse possibile.
Disillusa, forse è la parola migliore per descrivere il mio stato d'animo attuale. Disillusa da tutto, da tutti soprattutto, disillusa dai miei stessi sogni che sono così veloci a crearsi tanto quanto a distruggersi. Ma, si sa, che la distruzione è più scoraggiante della creazione.
Riguardo qualche foto qua e la, sorrido, penso e ripenso. Invidio appena qualcuno, ma con un'invidia imparagonabile al vero 'vizio capitale', soltanto un sentimento di leggera ammirazione nei confronti di altri, ammirazione trasformata in una sensazione molto simile all'invidia. Ma che invidia non è.
Semplicemente vedo qualche situazione vicino a me, e vorrei trovarmi nella stessa identica situazione. E non ci sono per scemenza mia, degli altri. Non lo so.
Al piano di sotto c'è un'amica di mia mamma, che metodicamente compare tutte le settimane. Ed invidio un pochino anche lei, per questo motivo.
Vorrei avere un maggiore spirito di iniziativa, risposto solo e soltanto da iniziativa altrui.
Ho bisogno di una spinta, poi ci sono anche io.

Nessun commento:

Posta un commento