sabato 10 gennaio 2009

10 / 01 / 2009

Ascoltando musica non proprio ' serale ', con il nervoso che mi esce dalle orecchie, per un altro stupido, inutile, imbarazzante sabato sera passato in casa.
Mia madre oggi è particolarmente irritante, cosa che mi ha rovinato letteralmente la giornata.
Una mattina in cui mi sono svegliata con un velo di positività negli occhi, con il sorriso sulle labbra, il classico sorriso di una che ha fatto un incubo terrificante ed è gratificata dal vedere che era soltanto un incubo.
Sensazione stupefacente, di rilassatezza incredibile, che è svanita qualche ora più tardi con le urla di mia madre.
Ma tralasciando quel suono terrificante e stridulo che proviene dalle sue corde vocali, ci tengo a sottolineare che la mia giornata, invece che migliorare, è andata pian piano peggiorando.

Io non so più cosa fare, sono esattamente 9 giorni che non esco di casa e che non vedo alcune delle persone a cui tengo di più, e 9 giorni sono tanti, cari miei.
In 9 giorni possono cambiare veramente un sacco di cose, a partire dalla mia allegra capigliatura, ad arrivare al mio felice faccino. Per non parlare del mio carattere, della mia capacità di 'tollerare' le cose, la mia personalità.

Tante volte possono passare anni e anni prima di cambiare il proprio modo di vivere le cose.
Io sono convinta che nove giorni possano essere sufficienti per cambiare completamente la propria vita.

Propositi per il 2oo9 : darmi una svegliata, crescere, cambiare, guardare il mondo con un occhio 'adulto', smettere di sognare cose irrealizzabili.

awr .

[ un'alix incazzata come una iena, maledetto chi di dovere. ]

1 commento:

  1. ma scusa donna... quando prevedi dei sabati cosi, in casa, non puoi farlo sapere a me o a elena e poi esci con noi! ieri siamo andati a pattinare sul ghiaccio... ad averlo saputo...!
    dai, donna
    xD

    RispondiElimina